Tagliacozzo. Un importante potenziamento per il parco mezzi della Protezione Civile di Tagliacozzo. È arrivato un nuovo rimorchio, in grado di trasportare fino a 17 tonnellate di materiali e attrezzature.
Il mezzo, destinato al Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile (NOVPC) di Tagliacozzo, rappresenta un investimento strategico per migliorare l’efficienza e la rapidità d’intervento in situazioni di emergenza. Grazie alla sua capacità di carico, sarà possibile movimentare in modo più agevole moduli operativi, pompe, generatori e strutture logistiche in occasione di calamità naturali o grandi eventi.
Il nuovo rimorchio si aggiunge alla flotta già in dotazione, rafforzando ulteriormente la capacità operativa dei volontari, sempre in prima linea per la sicurezza e la tutela del territorio.
“Portato a termine il progetto di potenziamento logistico per il trasporto dei materiali di Protezione Civile.
Con l’acquisto di un rimorchio con portata di carico di oltre 17 Tonnellate trainato dalla motrice Renault già in dotazione all’organizzazione é ora possibile trasportare con un unico viaggio una gran quantità di materiali, attrezzature, mezzi speciali, container.
“Un risultato ottenuto, proprio nell’anno del trentennale, dopo anni di impegno, sacrifici e determinazione a svolgere l’attività di Protezione Civile nel modo più professionale possibile. Ora solo una bella lavata e sarà subito operativo in previsione dell’esercitazione Regionale di fine Novembre in programma a Pescara”. Hanno dichiarato i volontari della Protezione civile di Tagliacozzo.