Avezzano. “Siamo sempre più convinti di aver intrapreso il percorso giusto, il cui obiettivo è dare alla città una guida forte e autorevole e restituire ai partiti politici il compito di tirare Avezzano fuori dalle sabbie mobili in cui la città è stata trascinata da un civismo autoreferenziale quanto improduttivo”, dichiarano il coordinatore di Fratelli d’Italia, Pierfrancesco Mazzei, di Forza Italia, Goffredo Taddei, e di Noi Moderati, Alfredo Mascigrande.
“All’incontro di ieri sera – proseguono – è stato evidenziato il rumore propagandistico di un’amministrazione che è stata prevalentemente dormiente e che ora si affida all’improvvisazione, annunciando interventi che nei cinque anni avuti a disposizione non ha neanche iniziato e che, solo a mandato scaduto, torna a promettere di voler realizzare nei prossimi decenni.”
“Assistiamo peraltro alle gettate del solito ‘asfalto elettorale’ nel disperato tentativo di recuperare consenso – sottolineano – ma si tratta di operazioni portate avanti senza criterio e senza una seria individuazione di priorità, a mero fine elettorale. Per non parlare delle inaugurazioni farlocche di impianti ancora non agibili, come lo Stadio dei Pini, dove c’è solo l’omologazione della pista ma non l’agibilità della struttura. Una inaugurazione tanto irresponsabile da aver consentito l’accesso sugli spalti a scolaresche e insegnanti nonostante fosse nota la non accessibilità.”
“Siamo certi – concludono gli esponenti del centrodestra – che i cittadini sono stufi di questo teatrino che, peraltro, mette in scena solo repliche di un brutto film già visto.”