L’Aquila. Nato nella “Città della Gioia”, Calcutta, si innamorò dell’Italia quando era ancora un bambino. Ora l’ha scelta come suo Paese. In cui lavorare, poter coltivare la passione per la cucina e dove ha trovato l’amore (di un’abruzzese!).
Ospite della terza puntata di Cuore, Corna & Confetture è il professore Soumick Chatterjee, docente dell’Università di Magdeburgo per il corso “IA per l’Imaging Medico”, in cui segue gli studenti della facoltà di informatica e quelli di ingegneria biomedica. Chatterjee vive a Milano dove ha conseguito il post dottorato allo Human Technopole, istituto di ricerca finanziato con fondi pubblici, che si concentra sulle scienze della vita.
“Niente ‘corna’ in questa puntata”, anticipa Magda Tirabassi, autrice del format tv arrivato alla seconda stagione, “ma solo tanto ‘cuore’. Con il professore affronteremo argomenti legati all’integrazione, al razzismo e all’amore per l’Italia, che viene da lontano, dall’India. Partito dalla cucina e suggellato poi con la passione per Napoli, per l’Abruzzo e per l’Umbria. Il professore Chatterjee racconterà la sua storia lasciando un messaggio importante alle nuove generazioni e ai tanti giovani che sognano di costruire la propria vita in un’altra terra. Un contenuto positivo che arricchirà di lungo viaggio di Cuore, Corna & Confetture di emozioni e messaggi positivi, soprattutto per chi nella vita si ritrova a vivere momenti di difficoltà, trovando il coraggio per trasformarli in un passaggio che rende consapevoli e quindi più forti”.
L’appuntamento è per venerdì 17 ottobre, alle 20, sul canale 10 del digitale terrestre. Sarà possibile guardare la puntata anche in streaming su www.rete8.it