Avezzano. Riprende il tour di Novecento di Alessandro Baricco, con la direzione e l’interpretazione di Manuele Morgese. Lo spettacolo, tratto dal celebre monologo teatrale dello straordinario scrittore italiano, continua a incantare il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e intensa.
Di rientro dalla tournée americana di Dante e Rossini, Morgese riparte dall’Abruzzo con uno spettacolo particolarmente apprezzato dal pubblico.
Novecento racconta la storia di un pianista, Danny Boodman T.D. Lemon, nato e cresciuto su una nave, il Virginian, senza mai mettere piede sulla terraferma. La vicenda, narrata attraverso i ricordi del suo amico trombettista, è un viaggio profondo nei temi della solitudine, dell’arte e della vita. La regia di Manuele Morgese cattura l’essenza intima di questo straordinario personaggio, trasportando gli spettatori in un’atmosfera magica, dove le note di pianoforte e tromba e il ritmo della narrazione si fondono in un equilibrio perfetto.
Ad accompagnare Morgese sul palco ci saranno Andrea Di Pilla alla tromba e Riccardo Campana al pianoforte. Le scene sono, inoltre, impreziosite dai disegni dell’artista Cosbru, che con le sue illustrazioni darà vita visiva ai momenti chiave della storia.
Un adattamento fedele e toccante di uno dei testi più affascinanti del panorama italiano contemporaneo. Un viaggio nella sensibilità di un attore che, con il suo approccio unico, rende omaggio a un racconto senza tempo.
Novecento sarà ad Avezzano, al castello degli Orsini, il 17 ottobre alle 19.30 e ad Antrodoco, il 19 ottobre, al Teatro Sant’Agostino