Capistrello. Tutto pronto per la “Stracittadina di Capistrello”. Sabato 25 ottobre di corsa nel centro del paese
Capistrello si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’autunno: la “Stracittadina di Capistrello”, la tradizionale gara podistica che animerà le vie del Centro del paese sabato 25 ottobre, con partenza alle ore 17:00.
L’evento organizzato dalla Polisportiva Atletica Capistrello vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il centro Italia.
Un percorso, interamente cittadino, che prevede un circuito di 4 giri da 2,4 km ciascuno, per un totale di 9,6 km. Gli atleti si sfideranno lungo le strade principali del paese, tra il calore del pubblico e il fascino del centro urbano, offrendo spettacolo ed emozioni a tutti i presenti.
La partenza da Piazza Risorgimento vedrà gli atleti correre in direzione Piazza del Municipio per poi scendere fino alla Stazione percorrendo Via dei Martiri e risalire lungo la Statale fino alla Partenza.
La manifestazione regolarmente omologata Fidal e aperta a tutti i tesserati Enti di Promozione vedrà tanti appassionati cimentarsi in una manifestazione pensata per chi desidera vivere una gara con un percorso veloce, con dislivello praticamente nullo e al tempo stesso divertente.
Le iscrizioni possono essere effettuato sul sito digitalrace.it e comprendono un pacco gara riservato ai primi 150 iscritti.
Al termine della gara, presso Piazza Risorgimento, si terranno le premiazioni ufficiali, con riconoscimenti per i primi 5 classificati Assoluti uomini e donne e premi ai primi 3 di ciascuna categoria, oltre ai premi per le prime 3 società e l’assegnazione del Trofeo AICS 2025 assegnato al Team con il miglior punteggio tecnico ottenuto dai primi 5 atleti uomini e donne al traguardo.
L’organizzazione invita tutti gli appassionati a partecipare numerosi, sostenendo i corridori e contribuendo a creare l’atmosfera festosa che da sempre contraddistingue la “Stracittadina di Capistrello”.
Data: Sabato 25 ottobre 2025
Orario di partenza: 17:00
Luogo: Centro cittadino di Capistrello
Percorso: 4 giri da 2,3 km (totale 9,2 km).