Avezzano. Si avvicina sempre di più il momento dell’apertura della rotatoria di Caruscino, all’incrocio fra Via XX Settembre e Via Brunelleschi ad Avezzano.
La ditta incaricata dei lavori, infatti, sta per avviare la realizzazione del tappetino di usura della rotatoria stessa. In considerazione del lavoro, estremamente delicato, da realizzare, quindi, l’Amministrazione comunale ha disposto la regolamentazione della circolazione stradale di Via XX Settembre, Via Brunelleschi e Via Buonarroti, dalle ore 21 di oggi, 13 ottobre 2025, per il periodo necessario all’esecuzione dei lavori e comunque con la riapertura prevista per le ore 6,30 del giorno 14 ottobre 2025.
A tale scopo, quindi, la regolamentazione della circolazione stradale nel tratto interessato, e per il periodo indicato, prevede la seguente disciplina temporanea della circolazione stradale:
- divieto di accesso in Via XX Settembre dal semaforo con l’incrocio di Via dei Fiori per chi proviene da Avezzano con direzione obbligatoria in Via dei Fiori esclusi i residenti e i mezzi di soccorso, con deviazione ed interruzione di Via XX Settembre dall’incrocio con Via delle Dalie;
- divieto di accesso in via XX Settembre da Via Buonarroti e da Via Brunelleschi;
- per i veicoli provenienti da Celano sarà consentito il transito su Via XX Settembre utilizzando la canalizzazione esistente e seguendo le indicazioni temporanee stradali di cantiere.
La nuova viabilità temporanea, limitata all’esecuzione dei lavori in questione, sarà visibile agli automobilisti tramite l’apposizione della segnaletica in corrispondenza del cantiere e quant’altro necessario per rendere sicura la circolazione.