Pescasseroli. Pescasseroli in marcia per la pace: insieme per un futuro di speranza e solidarietà. In centinaia hanno partecipato, nella giornata di ieri, alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi.
Il Comune di Pescasseroli ha portato il gonfalone comunale come segno di adesione concreta per dire NO alla guerra.
“Oggi, la comunità di Pescasseroli ha partecipato alla Marcia della Pace, un evento significativo che rappresenta un forte messaggio di unità e speranza in un momento in cui il mondo ha più che mai bisogno di comprensione e solidarietà”. Hanno dichiarato i membri dell’amministrazione comunale.
“La delegazione del Comune di Pescasseroli, insieme ai cittadini e alle associazioni locali, si è unita a questa iniziativa per celebrare i valori di pace, rispetto e cooperazione. La nostra presenza non solo testimonia l’impegno della nostra comunità nella promozione della pace, ma anche la volontà di fare la nostra parte per costruire un futuro migliore, caratterizzato da armonia e dialogo.
In un’epoca in cui le divisioni possono sembrare insormontabili, è fondamentale che i cittadini si uniscano per affermare il potere della pace. Oggi, abbiamo camminato insieme, per riaffermare il nostro credo in un mondo senza conflitti, dove ogni voce sia ascoltata e ogni vita sia rispettata.
Ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi e invitiamo ognuno a riflettere sul significato profondo di questa marcia. Insieme, possiamo fare la differenza. Pace e solidarietà a tutti!”.