Avezzano. Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale. I Vigili del fuoco e la polizia locale sono intervenuti per transennare il muro di cinta della villa bunker, abbandonata e in stato di degrado, nel quartiere di Scalzagallo.
Rabbia e frustrazione nel quartiere Scalzagallo ad Avezzano, sempre più instabile il muro di cinta della villa bunker abbandonata, già da tempo al centro delle preoccupazioni dei residenti.
Il muro instabile e la situazione di degrado della villa avevano hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e della polizia locale che hanno provveduto a transennare la zona.
La situazione si fa sempre più preoccupante, e il muro di cinta adesso è sempre più instabile, si è abbassato ulteriormente diventando un potenziale pericolo.
La villetta, un tempo affiliata al clan Viola e successivamente rivenduta, versa oggi in uno stato di grave incuria. L’l’abbandono dell’immobile ha alimentato per anni le proteste degli abitanti della zona che oltre al pericolo eventuale lamentano la situazione di degrado.
I residenti chiedono interventi non solo per il ripristino della sicurezza strutturale, ma anche per restituire decoro ad una zona da troppo tempo lasciata nell’abbandono.
La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)