MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Gioia dei Marsi 800mila euro per la riqualificazione di via Duca degli Abruzzi e via Benedetto Croce

Alfonsi: "E anche questa é fatta"

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Ottobre 2025
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

16 Dicembre 2025

PSC Abruzzo 2000-2020: oltre 2 miliardi mobilitati e buone performance registrate

16 Dicembre 2025
Gioia dei Marsi. “Con grande soddisfazione – dichiara il Sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi – annunciamo che il nostro Comune si è aggiudicato un finanziamento di 800.000 euro per la riqualificazione dell’area urbana di via Duca degli Abruzzi e via Benedetto Croce. Si tratta di un intervento strategico, che era tra i punti più importanti del nostro programma di mandato e che finalmente potrà vedere la luce.”
L’opera sarà realizzata impiegando soltanto 86.000 euro di compartecipazione comunale, a fronte di un investimento complessivo che restituirà decoro, funzionalità e sicurezza a una delle zone più centrali e simboliche del paese.
“Via Duca degli Abruzzi, prima del nostro insediamento, versava in uno stato di degrado totale – aggiunge Alfonsi –. Oggi possiamo dire che stiamo rimettendo mano concretamente al cuore urbano di Gioia, dando seguito agli impegni presi con i cittadini e offrendo un’immagine rinnovata e accogliente del nostro Comune.”
Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai circa 2 milioni di euro già intercettati in soli tre anni dall’amministrazione comunale guidata da Alfonsi, attraverso bandi europei, nazionali e regionali.
“È la dimostrazione – conclude il Sindaco – che con programmazione, serietà e capacità di progettazione si possono ottenere risultati importanti anche per un piccolo comune come il nostro. Stiamo costruendo, passo dopo passo, una Gioia dei Marsi più bella, vivibile e proiettata al futuro”.
COMUNICATO STAMPA
Next Post

Due anni, zero tasse, un lavoro vero: domani l’Open Day dell’ITS di L’Aquila

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    615 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1940 shares
    Share 776 Tweet 485

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication