MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

Gianluca Presutti: “Ora lavori in via Napoli, via Roma e incrocio di Borgo Incile”  

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Ottobre 2025
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un altro importante tassello si aggiunge al vasto piano di riqualificazione urbana che sta ridisegnando il volto di Avezzano. Sono terminati i lavori di sistemazione di via Garibaldi, una delle strade più centrali e uno degli interventi più richiesti dai cittadini, che collega la piazza della stazione con via Corradini.

 

Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

7 Ottobre 2025

Tari 2025, Pierleoni: ad Avezzano abbattuta anche quest’anno; incide però la nuova componente nazionale  

7 Ottobre 2025

Il lavoro rientra nel programma di rigenerazione delle vie strategiche, che l’amministrazione Di Pangrazio ha impostato e messo all’opera e che interessa diversi quartieri. Proprio ieri, ad esempio, gli operai hanno completato quelli previsti nella zona del santuario della “Madonna del silenzio”, dove si sono conclusi i cantieri in cinque strade (via Torricelli, via Guerrini, via Di Giacomo, via Carpaccio, via Lago della Duchessa).

 

Con il rifacimento di via Garibaldi l’attenzione passa alla nuova piazza Matteotti, oggetto di un’importante opera di rinnovamento che trasformerà l’area in un nuovo e accogliente ingresso alla città, dotato di un parcheggio sorvegliato da 220 posti a beneficio dei clienti degli esercizi commerciali ma anche di una maggiore vivibilità e tranquillità della zona. Ma tra le arterie cittadine in cui presto arriveranno i mezzi per risistemare il tappetino ci sono anche Via Napoli, via Roma e l’incrocio di Borgo Incile.

«Con questa riqualificazione – sottolinea il consigliere di maggioranza avv. Gianluca Presutti, presidente della commissione lavori pubblici – prosegue il percorso di valorizzazione e sicurezza della rete viaria cittadina. Il nuovo volto di via Garibaldi si inserisce così in un disegno più ampio, quello che ha già visto investimenti per 8,6 milioni di euro negli ultimi tre anni, con un ulteriore stanziamento destinato alle prossime opere, tra le quali via Roma, via Napoli, l’incrocio di Borgo Incile”

Via Garibaldi, oltre a rappresentare un asse strategico per la mobilità, custodisce anche un simbolo della memoria cittadina: il Villino Palazzi, edificio storico e unico superstite al terremoto del 1915, testimonianza concreta della forza e della rinascita di Avezzano.

Un cammino di trasformazione concreta che, passo dopo passo, sta cambiando l’ingresso e il cuore di Avezzano, rendendoli più belli, funzionali e sicuri per tutti.

 

Next Post

Formazione e valorizzazione culturale, l'assessore Santangelo in visita a Cerchio

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    826 shares
    Share 330 Tweet 207
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    224 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication