Celano. La Marsica si appresta a vivere un rafforzamento dei servizi legati alla giustizia. A Celano, infatti, è stato inaugurato l’ufficio di prossimità. Una svolta che arriva a seguito della conferma del mantenimento del Tribunale di Avezzano, allontanando così il timore di un ridimensionamento e proiettandosi verso un raddoppio dei servizi offerti.
A esprimere “grande soddisfazione” per l’iniziativa è Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale. “Ho avuto il piacere di seguire personalmente, quale delegato del presidente Marsilio, l’intero iter sin dalla prima delibera di Giunta regionale, la n. 316 del 09.06.2020, collaborando con il dipartimento di Presidenza e il ministero della Giustizia”, ha dichiarato Verrecchia.
L’esponente politico ha evidenziato l’importanza del nuovo servizio, sottolineando come l’ufficio di prossimità “avvicina e facilita l’accesso ai servizi giudiziari, offrendo alla comunità – e in particolare alle fasce più fragili – attività di orientamento e supporto operativo per il disbrigo a distanza di pratiche legate ad alcuni procedimenti giudiziari, riducendo così la necessità di raggiungere fisicamente la sede del tribunale”.
Verrecchia ha concluso la sua dichiarazione definendo l’apertura dell’ufficio come “un passo concreto verso una giustizia più vicina ai cittadini e più attenta alle esigenze del territorio”.