Avezzano. Via all’accensione degli impianti di riscaldamento nell’Ospedale di Avezzano e in tutte le strutture di assistenza sociosanitaria ricadenti nel territorio comunale della città.
Lo ha deciso il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha emesso un’apposita ordinanza per fare in modo che, a partire da oggi, sia nel nosocomio cittadino che nelle strutture sanitarie e di cura di minori o anziani, nonché nelle strutture protette per l’assistenza e il recupero dei tossicodipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici, possano essere accesi gli impianti di riscaldamento.
L’accensione riguarderà, per il momento, le sole ore notturne, dalle ore 20 alle ore 6.
La decisione del Sindaco è arrivata in considerazione dell’abbassamento repentino e sensibile delle temperature, soprattutto durante la notte. Temperature che hanno determinato la richiesta al Sindaco, da parte degli operatori sanitari, di poter anticipare l’accensione notturna dei riscaldamenti rispetto alla data del 15 ottobre, prevista per legge per l’utilizzo degli impianti di riscaldamento in tutte le strutture pubbliche.