Canistro. È stato ufficialmente costituito il Circolo di Fratelli d’Italia di Canistro, con la nomina di Liberato Di Pietro a Presidente. La formalizzazione è avvenuta ieri alla presenza del coordinatore provinciale FdI Claudio Gregori, del responsabile del tesseramento e coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Valerio Castellani, del sindaco Gianmaria Vitale e del consigliere regionale Massimo Verrecchia.
La candidatura di Di Pietro è stata l’unica a pervenire, segnale – viene sottolineato – di un consenso diffuso e condiviso all’interno della comunità.
Nel suo intervento, il neo Presidente ha ribadito le priorità del nuovo percorso politico, puntando su lotta allo spopolamento, tutela ambientale, sostegno alle attività locali e valorizzazione dell’identità territoriale. “Solo insieme possiamo fare la differenza” ha dichiarato Di Pietro, “con l’obiettivo di costruire un circolo forte, inclusivo e proiettato al futuro”.
Con la nascita del circolo di Canistro, Fratelli d’Italia prosegue il proprio percorso di radicamento nel territorio marsicano. Entro la fine di ottobre, infatti, è prevista la costituzione di altri due circoli, a Celano e Luco dei Marsi, nell’ottica di una presenza sempre più capillare e attiva nella Valle Roveto e in tutta la Marsica.