L’Aquila. L’Università dell’Aquila accoglie uno studente di Gaza. L’Università degli Studi dell’Aquila ha accolto oggi un giovane studente palestinese proveniente da Gaza, arrivato in Italia dopo un viaggio lungo e difficile.
Per raggiungere l’aeroporto di Amman, in Giordania, lo studente ha affrontato 21 ore di autobus da Gaza, attraversando confini e controlli estenuanti, prima di salire sul volo di Stato che lo ha condotto a Roma. Ad attenderlo al suo arrivo c’era il Prorettore delegato all’internazionalizzazione, professore Bruno Rubino.
Oggi lo studente potrà finalmente riabbracciare la sorella e il fratello, già in Europa. “L’Università dell’Aquila lo accoglierà nella propria foresteria, accompagnandolo passo dopo passo nel suo percorso di integrazione. Grazie a una borsa di studio messa a disposizione dall’Ateneo, potrà proseguire i suoi studi e trovare nel nostro Ateneo e nella nostra città la possibilità di continuare a sognare e costruire il suo futuro”. Lo ha reso noto l’Università.