Avezzano. Grande partecipazione e larghi consensi per la presentazione del libro del nutrizionista marsicano Achille Mariani. L’evento si è svolto nella riqualificata sala Montessori in piazza Risorgimento e ha visto la partecipazione di tanti spettatori.
Alla presentazione del libro, moderata dal giornalista Luca Di Nicola, hanno presenziato il Sindaco di Avezzano dott. Giovanni Di Pangrazio, il Sindaco di Canistro Ing. Gianmaria Vitale, il professore Nicolantonio D’Orazio, ordinario di nutrizione umana e clinica del dipartimento di Scienze mediche orali e biotecnologiche dell’Università di Chieti-Pescara, il dottor Luigi Savina già prefetto e vice Capo della Polizia, il dottore Augusto Pellegrini cardiochirurgo dell’ospedale di Teramo, esperto in terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici.
All’incontro con il dottore Mariani, originario di Canistro, ha partecipato anche una paziente di origini romane, Jessica Del Borrello che ha raccontato la sua esperienza nello studio Mariani. Grande soddisfazione da parte del noto biologo nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione che, notoriamente, unisce rigore scientifico ed empatia per offrire una visione nuova della nutrizione, in cui cibo, emozioni, abitudini e allenamento si incontrano. “Sono molto soddisfatto per com’è andato l’incontro – dichiara entusiasta il dott. Achille Mariani – e sono lusingato per i consensi riscossi dal mio libro che sembra stia piacendo moltissimo – ringrazio tutti gli ospiti intervenuti, la mia famiglia e quanti sanno di aver contribuito alla buona riuscita della presentazione”. Il servizio videofotografico dell’evento è stato curato dai tecnici dell’associazione di promozione sociale Camerascura.