Avezzano. Coordinamento cittadino Udc, la coordinatrice comunale Federica Collato: siamo con il sindaco Di Pangrazio.
“Sindaco competente sempre dalla parte della città, con lui confronto vero. Coerenti con il nostro impegno in maggioranza”. Ha dichiarato Collato.
Si è ufficialmente costituito, nella giornata di giovedì 25 settembre, il comitato comunale dell’UDC ad Avezzano. A guidarlo è la consigliera comunale Federica Collalto, recentemente nominata coordinatrice del partito nel capoluogo marsicano. Dopo settimane di confronto con cittadini e simpatizzanti, la Collalto ha delineato la nuova squadra del coordinamento locale, che sarà presentata pubblicamente nei prossimi giorni, in sinergia con il coordinatore provinciale Carlo Giolitto.
A pochi mesi dalle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale, l’UDC si prepara a giocare un ruolo da protagonista, puntando su contenuti, volti nuovi e una proposta politica radicata nel territorio.
“Presto presenteremo alla città la squadra che contribuirà a definire e attuare la nostra linea politica”, dichiara la dottoressa Collalto.
“Vogliamo dimostrare che si può fare politica con serietà e passione, restando vicini ai cittadini e ai loro reali bisogni”.
Un progetto, quello dell’UDC, in piena coerenza con la linea tracciata dal segretario nazionale Antonio De Poli. L’onorevole, anche recentemente, ha ricordato che l’UDC intende mettere a disposizione il proprio bagaglio valoriale e la visione che pone al centro la persona, consapevole che lavorare in rete, in sinergia con il mondo civico, nei territori, è la strada migliore per costruire un’agenda condivisa che risponda al meglio ai bisogni dei cittadini e della comunità.
“Credo in una politica che ascolta, che costruisce soluzioni concrete. Per i giovani, per le famiglie, per il futuro della nostra città”, aggiunge Collalto.
La coordinatrice ha poi chiarito la posizione del partito in vista delle elezioni comunali: pieno sostegno al sindaco Giovanni Di Pangrazio, in coerenza con l’impegno che la vede già presente in amministrazione.
“Ad Avezzano – spiega – abbiamo deciso di sostenere con convinzione e determinazione il sindaco Di Pangrazio. Non solo per quanto ha realizzato in questi cinque anni con equilibrio, competenza e dedizione, ma soprattutto per il suo metodo di governo, sempre aperto al dialogo e alla partecipazione”. Secondo la Collalto, è proprio questo approccio inclusivo a fare la differenza:
“È un metodo che valorizza il confronto, contrariamente a quanto accade in altri ambiti politici, dove ci si limita a lanciare appelli tardivi sulla stampa, magari giocando a nascondino, senza mai cercare un vero dialogo costruttivo”.
L’UDC si prepara così ad affrontare la sfida elettorale con l’obiettivo di contribuire a una nuova fase di crescita per Avezzano, puntando su valori, competenze e partecipazione attiva.
COMUNICATO STAMPA