Cerchio. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 1,4 milioni di euro a fondo perduto nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). I fondi, assegnati attraverso l’Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale”, saranno destinati alla realizzazione di un nuovo centro sportivo in località Orto Sereno.
Il progetto, approvato con delibera di giunta comunale n. 84/2025, è stato predisposto dall’Ufficio PNRR coordinato dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale e punta al recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale.
Il centro sportivo, che sorgerà nelle vicinanze dell’attuale cittadella dello sport, sarà caratterizzato dall’abbattimento totale delle barriere architettoniche e includerà diverse strutture coperte per l’attività sportiva.
Il progetto prevede, nello specifico: Due campi da padel coperti, un campo da tennis/multiuso coperto con tappeto gommoso, due campi di bocce regolamentari coperti, una struttura adibita a spogliatoi, una struttura destinata a ufficio e area ricreativa
L’area esterna sarà inoltre attrezzata con parcheggi e un parco giochi per bambini, completo di tavoli da pic-nic e sedute, trasformando l’area in un vero e proprio punto di aggregazione per la comunità.
L’Amministrazione comunale ha sottolineato che continuerà a sviluppare proposte e progetti per accedere ai necessari finanziamenti.