Avezzano. Arriva il minibus elettrico per i disabili: colonnine per la ricarica in ogni comune. La novità dall’Unione dei Comuni. Santilli: “Abbiamo lavorato su questo progetto tanto e in maniera capillare per tutto il territorio dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana”.
Un minibus elettrico a disposizione dei cittadini fragili e con disabilità è stato acquistato grazie ai fondi Pnrr. “Abbiamo lavorato su questo progetto tanto e in maniera capillare per tutto il territorio dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsica, e sindaco di Celano, Settimio Santilli.
“Ogni Comune è stato dotato di una postazione di ricarica elettrica che sarà disponibile oltre che per i cittadini anche per l’eventuale ricarica del minibus elettrico che sarà gestito attraverso il terzo settore. Una mobilità veramente ecosostenibile.
“È l’ennesimo fondo del PNRR che abbiamo messo a terra per le persone disabili e fragili. Altri cantieri partiranno a brevissimo e una volta terminati, rappresenteranno un fiore all’occhiello per le politiche sociali del nostro territorio.
Ci credevano in pochi a questo ente neonato, senza risorse economiche, con eredità delle ex comunità montane molte pesanti e complesse. Era una sfida difficile, ci siamo messi a disposizione e oggi possiamo dire che tassello dopo tassello, abbiamo costruito insieme qualcosa di importante per chi è meno fortunato, con una visione finalmente territoriale e d’insieme, con maturità e rispetto, trasparenza e coesione”.