Cerchio. Fermate il governo d’Israele, appello in uno striscione davanti al Comune di Cerchio. L’unanime posizione del Consiglio comunale.
“Da quasi due anni, il mondo assiste a morte e distruzione nella Striscia di Gaza”. Ha dichiarato il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi.
“L’assalto di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza ha ucciso decine di migliaia di persone, annientato intere famiglie, raso al suolo quartieri residenziali, distrutto infrastrutture critiche e sfollato forzatamente circa la 2 milioni di palestinesi, oltre il 90 per cento della popolazione della Striscia di Gaza, causando una catastrofe umanitaria senza precedenti.
La nostra Costituzione ripudia la guerra. Il pontefice Papa Leone XIV nel libro intervista denuncia la “fame” dei bambini nella Striscia e le sofferenze “orribili”: – Ed invita tutti a Non diventare insensibili -.
È’ evidente come a Gaza assistiamo alla catastrofe di ogni elementare principio di diritto. Si tratta di una catastrofe umana e culturale.
Auspicare la PACE ed essere contro la guerra è necessario a TUTTI, e non possono esserci distingui “di appartenenza politica”, perché si tratta di una guerra contro i civili:
– NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO TACERE -“.