Tagliacozzo. È Antonio Sorgi, 78 anni, insegnante in pensione il ciclista che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto sulla statale Tiburtina Valeria, nella frazione di Villa San Sebastiano di Tagliacozzo. L’uomo, residente ad Avezzano e appassionato di bicicletta, è stato travolto da un furgone la cui guida era un 58enne di Scurcola Marsicana, risultato positivo all’alcol e alla cocaina.
Secondo una prima ricostruzione, il ciclista pedalava in direzione del centro di Tagliacozzo quando è stato investito dal furgone che viaggiava nel senso opposto, verso Avezzano. L’impatto è stato violento. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto.
Il conducente del furgone, V.O., è stato sottoposto ad accertamenti dai carabinieri. La positività ai test per alcol e droga aggrava la sua posizione mentre le indagini continuano per chiarire le responsabilità. L’automobilista avrebbe dichiarato che il ciclista non avrebbe rispettato lo stop. Questa versione è ora al vaglio degli inquirenti.
Antonio Sorgi, maestro elementare in pensione, era molto conosciuto ad Avezzano. La notizia della sua morte ha creato sgomento tra parenti e amici. Era una persona socievole, amante dello sport e della bicicletta.