MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il concorso “Parole e vita” celebra la resilienza con la sua seconda edizione

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
21 Settembre 2025
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Più di un semplice concorso letterario, il premio “Parole e vita” ha celebrato l’intensità della vita, la resilienza e la ricerca di pace. La seconda edizione dell’evento, organizzato dal Consultorio CIF di Avezzano, si è svolta ieri, sabato 20 settembre, presso il Seminario Vescovile, richiamando circa 150 partecipanti.

Il concorso, presieduto da Laura Angelelli, si è articolato in sei sezioni, offrendo una piattaforma a diversi autori per esprimere i propri intenti, in linea con i valori del Consultorio CIF: uguaglianza, inclusione e famiglia.

Massa d’Albe investe su “Sos Abruzzo” per rafforzare la sicurezza in montagna

26 Novembre 2025

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

La cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Orietta Spera, ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali e del mondo culturale. Tra i presenti, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Pierluigi Panunzi, il consigliere Ernesto Fracassi in rappresentanza del Comune e della Provincia, e il presidente del Centro Servizi di Volontariato, Gino Milano. L’assessore regionale Roberto Santangelo ha inviato i suoi saluti.

Durante la serata, è stata ricordata Irma Bianchi, storica figura della cultura e della politica avezzanese e a lungo presidente del CIF.

La giuria, presieduta dalla scrittrice e poetessa Eugenia Tabellione, era composta da diverse “eccellenze d’Abruzzo”, tra cui l’attrice Emma Francesconi, Manuela Martellucci, Valentina Di Paolo, Maria Assunta Oddi e il soprano Bianca D’Amore.

I momenti salienti della manifestazione sono stati accompagnati dai brani musicali della cantautrice Yanil Martinez. In particolare, i versi degli scrittori Florida Stati e Angelo Pellegrino Scafati hanno toccato le tematiche dell’amore e della pace nel mondo.

 

Next Post

Ciclista muore sulla Tiburtina Valeria travolto da un furgone

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    76 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    73 shares
    Share 29 Tweet 18
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    936 shares
    Share 374 Tweet 234

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication