Luco dei Marsi. Via dei Pozzi, la buca eterna: un mese di transenne e silenzio. Residenti sul piede di guerra a Luco dei Marsi.
“È passato un mese da quando in Via dei Pozzi, a Luco dei Marsi, si è aperta una voragine in pieno asfalto. Da allora, la zona è stata “messa in sicurezza” con due transenne buttate lì come a dire: abbiamo fatto il nostro dovere, ora arrangiatevi”. Hanno dichiarato alcuni residenti.
“Nel frattempo, però, nessuno si è preso la briga di aggiustare la strada. La buca resta lì, fiera e imponente, a ricordarci ogni giorno che al Comune certe cose serie non piacciono: molto meglio inaugurare l’ennesimo evento folkloristico che risolvere i problemi quotidiani dei cittadini.
E la nostra sindaca? Evidentemente troppo impegnata a tagliare nastri o a rilasciare dichiarazioni “di facciata” per accorgersi che in Via dei Pozzi c’è un cratere che nemmeno sulla Luna.
Come se non bastasse, proprio accanto alla voragine si trova una cabina elettrica, e questo rende la situazione ancora più pericolosa: non è solo un problema di viabilità, ma anche un serio rischio per la sicurezza pubblica.
Ironia della sorte, in tutto il paese sono stati installati i nuovi lampioni, finalmente una bella luce per le strade… tranne che, guarda caso, proprio in Via dei Pozzi. Quindi non solo la buca resta lì, ma di notte rischi pure di finirci dentro al buio completo.
Chissà, magari un giorno Via dei Pozzi sarà ricordata come attrazione turistica: la via senza lampioni e con la buca più longeva del paese. Nel frattempo, i residenti continuano a chiedersi: quanto ancora dovremo aspettare per un semplice intervento di manutenzione?”.