Avezzano. È in programma per oggi alle ore 17, nel Teatrino di San Rocco in via Aquila 60, un incontro di fondamentale importanza nell’ambito della campagna “La Mela di AISM”, la storica iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica e dei servizi sul territorio.
L’appuntamento sarà dedicato a definire l’organizzazione della raccolta fondi che si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 ottobre ad Avezzano, nella zona di San Rocco e in piazza, e sarà anche un’occasione per valutare le necessità e le priorità delle persone con sclerosi multipla del territorio, in vista dei prossimi incontri e attività dell’associazione.
La campagna nazionale “La Mela di AISM” si svolgerà contemporaneamente in centinaia di piazze italiane, dove i volontari offriranno sacchetti di mele per raccogliere fondi destinati a: garantire e potenziare i servizi di assistenza per le persone con SM e patologie correlate; sostenere la ricerca scientifica; aiutare soprattutto i giovani adulti tra i 20 e i 40 anni, i più colpiti da questa malattia cronica del sistema nervoso centrale.
Sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, l’iniziativa si accompagna all’hashtag #lameladaism, volto a rafforzare la visibilità e la partecipazione anche attraverso i social.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: +39 389 688 0675.