Pescina. Vandali scatenati a Pescina distruggono due scuole, il Comune: ora basta, denunceremo.
Vandali nella ex scuola elementare comunale e nella scuola materna parrocchiale, l’assessore Guido Verrocchia: fuori da ogni grazia di Dio, si va dritti in caserma.
“Mentre qualcuno, quotidianamente, da tutto sè stesso, gira, contatta, per captare fondi, intercettare bandi e finanziamenti, studia i fini migliori e stanzia somme per il recupero di vecchie strutture dismesse, qualcun altro, parallelamente, le distrugge”. Ha dichiarato l’assessore Verrocchia.
“Secondo episodio di vandalizzazione nel giro di un anno nei due edifici.
Nel primo caso è stata compatita la ragazzata, la bravata adolescenziale e messo tutto a tacere ma adesso, fuori da ogni grazia di Dio, si va dritti in caserma e appena i carabinieri sapranno dare un nome agli ignoti si procederà con tutte le formalità, risarcimenti e procedure previste dalla legge.
In caso di responsabilità minorile saranno i genitori a farsi carico di tutto. Siamo stati tutti adolescenti ma queste cose non le abbiamo mai fatte, davvero”.