MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Festival AdArte diventa un libro: Cavuti presenta “In viaggio con AdArte” a Celano

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
19 Settembre 2025
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Domenica 21, alle 11.30, nel Chiostro del Castello Piccolomini, sarà presentato il volume “In viaggio con AdArte”, scritto e curato dal compositore e regista Davide Cavuti. Il libro ripercorre i primi cinque anni della rassegna culturale “Festival AdArte”, ideata nel 2021 dall’assessore Antonella De Santis e sostenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimio Santilli.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, il sindaco Settimio Santilli, l’assessore Antonella De Santis, il professor Gianfranco Totani dell’Università dell’Aquila e i giornalisti Domenico Ranieri (autore della prefazione) e Ilaria Muccetti, insieme alla scrittrice Franca Minnucci e a Tiziana Cavuti Dell’Isola, presidente del Festival Internazionale Cicognini.

Al via il 43° Sulmona International Film Festival: cinema, arte e ospiti d’eccezione

4 Novembre 2025

Ad Avezzano arriva l’X Factor Menu di McDonald’s: in palio biglietti per la finale 2025

4 Novembre 2025

Il volume è articolato in cinque capitoli che raccontano i protagonisti, gli eventi e le iniziative del Festival, tra cui il “Premio Tommaso da Celano”, le mostre e le serate dedicate alla solidarietà. Nell’appendice, un approfondimento è riservato ai “grandi Figli d’Abruzzo” messi in scena durante le edizioni della rassegna.

Dal 2021 ad oggi, il Festival AdArte – sotto la direzione artistica di Cavuti – ha ospitato personalità di primo piano della musica, del teatro e del cinema, da Nicola Piovani a Toquinho, da Michele Placido a Giancarlo Giannini, fino a Edoardo Leo, Giuliana De Sio, Vanessa Gravina, Ron, Luca Barbarossa, Leo Gassmann, Max Giusti e Gabriele Cirilli.

“Nel corso delle prime cinque edizioni il Festival AdArte ha trasmesso con leggerezza temi d’attualità affrontati con sapiente padronanza degli strumenti linguistici”, ha spiegato Cavuti, sottolineando come la rassegna sia diventata un punto di riferimento culturale per la città e per l’intera Regione.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Santilli: “Il volume racchiude cinque anni di emozioni vissute attraverso i protagonisti straordinari del Festival. È ormai un appuntamento consolidato dell’estate culturale celanese, caratterizzato dall’alta qualità e dalla presenza di interpreti di primo livello”.

L’assessore De Santis, ideatrice della rassegna, ha aggiunto: “In cinque anni il Festival ha saputo distinguersi per qualità e raffinatezza, portando a Celano alcuni dei più importanti interpreti della cultura italiana e internazionale”.

Next Post

Campagna di sterilizzazione per gatti randagi: il Comune di Avezzano interviene

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1241 shares
    Share 496 Tweet 310
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    364 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication