Avezzano. In occasione dei Campionati Europei di Ciclismo Gravel 2025, in programma domenica 21 settembre, il Comune di Avezzano ha reso note le disposizioni temporanee alla viabilità per garantire lo svolgimento sicuro della manifestazione, che interesserà anche i comuni limitrofi di Scurcola Marsicana, Massa d’Albe e Magliano de’ Marsi.
Secondo quanto stabilito dall’Ordinanza Dirigenziale n. 210 del 18 settembre, a firma del Dirigente del Corpo di Polizia Locale, dott. Luca Montanari, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione e divieti di transito veicolare e pedonale in diverse strade del centro cittadino.
Le principali prescrizioni:
-
Dalle ore 00:01 del 20 settembre alle ore 18:00 del 21 settembre: divieto di sosta con rimozione e transito in via Marconi (da via Corradini all’uscita del parcheggio ex INAIL) e via Fontana (dal parcheggio ex INAIL a via Marconi).
-
Dalle ore 06:00 alle ore 18:00 del 21 settembre: divieto di sosta e transito in via Marconi (tratto fino a via N. Sauro), via N. Sauro, via Fontana (fino a via Mazzini), via Corradini, via Mazzini, via Pagani, via Diaz (fino a Corso della Libertà), Corso della Libertà, via Cataldi, via Trieste e via Trento.
-
Dalle ore 06:00 alle ore 18:00 del 21 settembre: divieto di transito veicolare in via Monte Zebio, via Cataldi (da via Battisti a via N. Sauro), via A. Gramsci, via Marruvio, via D’Annunzio, via Andersen, via N. Sauro (da via Mazzini a via Marconi), via Crispi, via Diaz (da via Mazzini a via Pagani), via Mons. Valerii, via Monfalcone e via Trieste (da via Mons. Bagnoli a via Diaz).
L’organizzazione della gara, affidata all’A.S.D. “Team Go Fast”, provvederà a posizionare la segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima dell’inizio della competizione e a gestire deviazioni e percorsi alternativi, con personale dedicato al presidio delle strade.
Il Comune invita i cittadini alla massima collaborazione e attenzione per ridurre i disagi e consentire lo svolgimento in sicurezza di un evento sportivo di rilevanza internazionale.