Avezzano. Un legame solido e destinato a rafforzarsi. Il neo-presidente della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila, Fabrizio Marinelli, ha visitato Avezzano per il suo primo incontro istituzionale con il sindaco Giovanni Di Pangrazio. La visita, che ha visto la partecipazione del vicepresidente della Fondazione Pierluigi Panunzi e del presidente dell’Assemblea dei Soci Agostino Di Pasquale, entrambi avezzanesi, sottolinea il ruolo strategico della città per la Fondazione.
L’incontro, tenutosi nella sede comunale, è stato l’occasione per discutere dei futuri progetti per il territorio marsicano. “Conosco il presidente Marinelli da moltissimi anni,” ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio, “ed è stato un piacere accoglierlo ufficialmente in Comune. Ci lega un’amicizia sincera e una profonda stima accademica reciproca: entrambi siamo docenti presso l’Università dell’Aquila. È significativo che abbia scelto Avezzano come una delle sue prime visite istituzionali. Il legame con la Fondazione è ancora più saldo”.
La collaborazione tra il Comune di Avezzano e la Fondazione Carispaq è stata recentemente lodata anche dal vicepresidente Panunzi, che aveva espresso il suo apprezzamento per l’efficacia e la capacità progettuale dell’amministrazione comunale. “Avezzano” aveva detto Panunzi, “ha un sindaco e un’amministrazioni efficienti e con i quali è un piacere collaborare per i progetti che propongono e l’entusiasmo con cui lavorano”.
Con la nuova guida della Fondazione, questo rapporto si consolida ulteriormente e apre la strada a nuove sfide, con Avezzano che si conferma al centro di una visione di sviluppo a lungo termine per l’intero territorio.