PERETO – Una madre residente a Pereto ha presentato un esposto relativo alla sensibilizzazione del diritto allo studio compromesso con il caos trasporti che talvolta si verifica nella Piana del Cavaliere. Questo il testo della nota inviataci:
“Sono a presentare un imbarazzante ed insostenibile situazione che avviene ormai da tempo e che impedisce il diritto allo studio di mio figlio ed anche altri studenti della Piana del Cavaliere, in particolare nei giorni 11/12/09/25 con l’inizio di alcune scuole non era presente il bus Tua Abruzzo delle ore 7.00 che da Pereto permette a mio figlio di raggiungere Carsoli per poter prendere un altro bus delle ferrovie dello stato che a sua volta gli permette di raggiungere finalmente la sua scuola a Tagliacozzo, e questa mattina 17/09/25 il Bus Tua Abruzzo delle ore 7.00 è arrivato a Pereto alle ore 7.15 facendo perdere la coincidenza delle 7.25 delle FS che ovviamente non attende per il ritardo dovuto da altra azienda.
Questo comporta che io come genitore debba accompagnare mio figlio minorenne da Carsoli a Tagliacozzo con mio mezzo privato nonostante tra la Tua Abruzzo e le FS io spenda in abbonamento ben 80€ mensili, facendogli accumulare ritardi e perdere ore di studio.
Spero vivamente in un attenzione a questi eventi che sono tutt’altro che sporadici e che creano un enorme disagio per le famiglie e per gli studenti stessi.”
Cordiali saluti F.P.
Questa la risposta pervenuta dalla Tua h. 15, 11
Buongiorno, in merito alla sua segnalazione, mi risulta che la corsa delle ore 07.00 da Pereto per Carsoli con coincidenza con bus per Avezzano nei giorni 11-12 Settembre, sia stata effettuata regolarmente. Ho saputo da un articolo sul giornale che in quei giorni è mancato il secondo autobus del servizio sostitutivo treni, da Carsoli.
In merito alla corsa di oggi delle ore 07.00 da Pereto e coincidenza a Carsoli con bus per Avezzano, la stessa è stata fatta in ritardo, garantendo comunque la coincidenza presso Carsoli.
Per tale disservizio abbiamo contatto l’autista della ditta sub affidataria, per capire i motivi di tale ritardo.
Ci scusiamo per aver causato disagio nella giornata odierna, con l’impegno a far sì che ciò non si ripeta.
Cordiali saluti
Giuseppe Cipollone
Coordinatore di Esercizio