Ortucchio. Ortucchio al decimo raduno dei Borghi della Lettura.
Anche Ortucchio sede di una tappa de “La strada dei borghi narranti”. Dopo l’adesione alla rete dei Borghi della Lettura (con D.G.C. N.19 del 12.03.2025) Ortucchio ha partecipato al X “Raduno Nazionale dei Borghi della Lettura”, svoltosi nel suggestivo borgo di Scontrone.
Un appuntamento particolarmente importante considerato il traguardo di dieci anni di intenso lavoro per costruire quella che oggi è diventata una rete che raggruppa 78 borghi uniti all’insegna della promozione dei libri e della cultura. In questa occasione, il presidente dei Borghi della Lettura, Roberto Colella, ha presentato il progetto “La strada dei borghi narranti”.
Una guida di venti tappe che coinvolge i nostri borghi con eventi previsti lungo tutto il percorso da giugno a
settembre . Tra le varie tappe, figura anche Ortucchio. Per Ortucchio l’incontro ha rappresentato una valida opportunità per presentare i propri progetti e le potenzialità da poter mettere a disposizione negli obiettivi
dei “Borghi della Lettura”.
Un ringraziamento particolare a quanti hanno contribuito all’organizzazione del raduno e all’amministrazione comunale di Scontrone che ha incantato tutti i partecipanti per la calorosa accoglienza.