MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasferito il distretto sanitario di Carsoli, istituito un bus navetta

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Settembre 2025
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Il distretto sanitario di Carsoli è stato, temporaneamente, trasferito nella zona industriale: istituito un bus navetta.

 

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

“Attivato il servizio navetta per il distretto sanitario: una nostra proposta accolta!”. Ha dichiarato l’ex sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro.

 

Gli ambulatori sono stati sistemati temporaneamente in quelli che un tempo erano i locali dello stabilimento del Sole 24 Ore. Il trasferimento è stato reso necessario dai lavori di adeguamento sismico e riqualificazione della sede principale di via Mazzini, che saranno finanziati con fondi del Pnrr.

 

In una prima fase sono stati spostati i servizi del 118, della guardia medica e il punto vaccini. Poi la scorsa settimana anche i prelievi, il servizio di Scelta e Revoca, il Cup, gli ambulatori e il consultorio.

I consiglieri di opposizione, Velia Nazzarro, Lorena Bernardi, Adelfo Marcangeli e Catia Colelli, hanno sollevato alcune preoccupazioni riguardo al trasferimento. In una nota congiunta, hanno evidenziato la scarsa informazione fornita ai cittadini, sottolineando che il trasferimento, previsto da oltre un anno, avrebbe dovuto essere comunicato in anticipo.

 

“Desiderano esprimere le nostra preoccupazione e farsi portavoce delle istanze dei numerosi cittadini che ci hanno già contattati”, hanno i consiglieri, “si ritiene necessario evidenziare la carenza di informazioni fornite ai cittadini riguardo a tale trasferimento.

 

Trattandosi di un intervento che era previsto da oltre un anno, sarebbe stato opportuno informare adeguatamente la popolazione, con un congruo anticipo”. I consiglieri Nazzarro, Bernardi, Marcangeli e Colelli hanno chiesto all’amministrazione comunale di trovare una soluzione per i disagi legati alla nuova sede del distretto che si trova nella zona commerciale di Carsoli difficilmente raggiungibile soprattutto dalle persone anziane.

 

“Va ricordato che il diritto alla salute è un diritto fondamentale, espressamente garantito dalla Costituzione, e pertanto sarebbe stato auspicabile individuare una sede facilmente accessibile a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che necessitano di un trasporto pubblico per raggiungere i servizi”, hanno concluso i consiglieri di minoranza, “in considerazione della distanza dalla sede centrale e dell’assenza di adeguati mezzi di trasporto pubblico chiediamo che venga istituito un servizio di navetta gratuito, al fine di garantire il trasporto di tutti i cittadini del Comune di Carsoli dal centro abitato alla nuova sede del Distretto Sanitario”.

 

“Attivato il servizio navetta per il distretto sanitario: una nostra proposta accolta!”. Ha dichiarato l’ex primo cittadino, Velia Nazzarro. “Giorni fa, a seguito del trasferimento del distretto sanitario di Carsoli presso l’edificio dell’ex Sole 24 Ore, come minoranza consiliare abbiamo formalmente richiesto alla ASL e all’Amministrazione Comunale l’istituzione di un servizio navetta gratuito per i cittadini, ricordando che il Comune dispone già di un mezzo per il trasporto sociale.
Una proposta nata dall’ascolto delle esigenze della popolazione, in particolare degli anziani e di chi non ha un proprio mezzo per raggiungere il nuovo distretto”.
“Oggi apprendiamo con soddisfazione che la nostra richiesta è stata accolta: sarà attivato un servizio navetta da Carsoli e dalle frazioni verso il distretto sanitario di base. Un risultato importante, che dimostra quanto sia fondamentale un’opposizione attenta e propositiva. Continueremo a lavorare con serietà e impegno per il bene della nostra comunità, sollecitando interventi concreti a tutela dei diritti di tutti i cittadini”.
Next Post

Tariffe agevolate per lo skipass a Ovindoli, l'iniziativa del Comune di Celano

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    496 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication