Capistrello. I membri del gruppo di minoranza “Partecipazione e Sviluppo”, composto dai consiglieri comunali Orazio De Meis, Angelo Stati, Daniele Bisegna ed Ernesto Liberati, sono intervenuti per esporre la loro versione dei fatti sui lavori attualmente in corso a Capistrello. “Sebbene l’attuale amministrazione stia presentando come propri i risultati ottenuti, è fondamentale sottolineare che tutte queste opere sono state finanziata e avviata durante la scorsa consiliatura”, hanno affermato i consiglieri d’opposizione, “nonostante il nostro impegno nel comunicare e far emergere il merito di queste iniziative, il sindaco Murzilli e i componenti della sua giunta continuano ad omettere il giusto riconoscimento a chi ha davvero lavorato affinché questi progetti potessero vedere la luce. È nostro dovere informare la cittadinanza: i risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro di programmazione e di progettazione che affonda le radici nella precedente consiliatura.
Tra le opere completate o in fase di conclusione, troviamo la realizzazione dell’area mercatale in via Cesare Battisti, il rifacimento del ponte ed il sentiero in via delle Peschiere, i marciapiedi in piazza centrale, via San Silvio e via Mazzarino, l’asilo nido nella scuola di Santa Barbara, il corpo di collegamento tra la scuola media Sabin e la palestra scolastica con annessa aula magna, il rifacimento di via Garibaldi, l’ultimazione delle rotatorie in via Regina Margherita e in via Polveriera, l’illuminazione pubblica in aree ancora carenti, la mitigazione del rischio idrogeologico in Via Monte Arezzo, le operazioni di consolidamento nel cimitero di Pescocanale e il rifacimento di via delle Gilberghe.
Il totale dei finanziamenti ottenuti, grazie alla bontà dei progetti presentati ad enti sovracomunali, ammonta a circa cinque milioni di euro”. I membri dell’opposizione si rivolgono poi ai colleghi di maggioranza e chiedono conto “dell’incuria in cui vive il nostro borgo, delle loro iniziative politiche per dar lustro alla nostra comunità e della realizzazione del loro programma elettorale. Ricordiamo, che il nuovo centro sportivo ultimato ad inizio mandato che dopo quindici mesi di amministrazione, versa nel totale abbandono. Capistrello merita un confronto aperto e onesto sulle questioni che riguardano il suo sviluppo”.