Avezzano. Centinaia di visitatori e curiosi hanno invaso le strade di Avezzano per Comix & Games, la prima edizione nella Marsica.
Piazza Torlonia è stata trasformata dal mondo dei fumetti, dei Manga e dei cartoni animati, colorata da stand, personaggi in costume e travestimenti dai mille colori. L’evento ha entusiasmato grandi e piccini, offrendo agli appassionati un’occasione unica per incontrare autori, scoprire nuove creazioni e lasciarsi conquistare dall’energia della cultura pop. Una giornata da ricordare per Avezzano, che si proietta ora come punto di riferimento per eventi legati al fumetto e all’animazione nella Marsica.
“Buona la prima… e che prima!”. Ha dichiarato la consigliera comunale Federica Collalto.
“La prima edizione di Avezzano Comix & Games è stata un piccolo grande miracolo fatto di notti insonni, corse contro il tempo, sudore, sorrisi, imprevisti… e tantissimo cuore. Grazie a chi ha creduto in questo contenitore un po’ folle, un po’ visionario, riempiendolo di fiducia, passione, professionalità e amore per l’arte e per la propria città. Abbiamo acceso qualcosa. E non abbiamo nessuna intenzione di spegnerlo”.
“A passeggio con #wonderwoman per @avezzanocomix che si conferma un grande successo nella sua prima edizione con il coinvolgimento di tante realtà di Avezzano e della Marsica”. Ha dichiarato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.
“Piazza Torlonia e Piazza della Repubblica ricche di colori, vita, maschere , bambini in festa e famiglie a passeggio. In un pomeriggio infrasettimanale di settembre, una grande vitalità nel capoluogo marsicano
Complimenti a tutti i protagonisti e alla nostra Federica Collalto che ha seguito e coordinato tutte le attività di questo progetto che continuerà a crescere in futuro”.