Avezzano. Le Fiamme Oro tornano in campo per il terzo test prestagionale, questa volta in trasferta in Abruzzo, dove giovedì 11 settembre alle ore 18 affronteranno l’Avezzano Rugby allo stadio “Angelo Trombetta”.
Come accaduto la scorsa settimana al “Gamboni” contro il Petrarca, anche l’incontro di Avezzano prevede prima un allenamento congiunto tra reparti, seguito da una partita con tre tempi da 15 minuti ciascuno.
Un’occasione importante per coach Daniele Forcucci per proseguire il percorso di avvicinamento alla nuova stagione, ma anche per dare spazio ai giocatori dell’Under 18 e della Cadetta delle Fiamme, la Nea Ostia Cremisi, pronta a disputare il campionato di Serie C.
«La partita con il Petrarca ci ha fatto capire su quali aspetti dobbiamo intervenire e concentrarci maggiormente – spiega l’allenatore cremisi – in particolare sull’aver concesso troppi palloni da turnover e sul contrattacco: infatti le mete subite sono arrivate proprio da queste situazioni. Dobbiamo fare un passo avanti migliorando la conquista, le uscite al piede dal nostro campo e l’utilizzo del nostro sistema d’attacco contro diverse tipologie di difesa. Quello di Avezzano sarà il nostro primo test fuori casa, una sfida che abbiamo già affrontato l’anno scorso e che rappresenta un’ulteriore occasione per inserire in squadra i ragazzi dell’Under 18 e della Cadetta, così da allargare la rosa e proseguire nel lavoro di crescita condiviso tra tutte le categorie della società. In questo modo, durante la stagione, saremo pronti a contare su nuove risorse qualora ce ne fosse bisogno».
La probabile formazione
Lai (cap.); Zorzi, Gigli, Fusari F., Mba; Valsecchi, Piva; Cera, Bellucci, Bernardini; Golino, Cioni; Carones, De Rossi, Fiorentini.
A disposizione: Nicita, Di Censi, Barducci, Grimaldi, Crimolini, Gambarelli, Bianco, De Luca, Fischetti, Mancini, Carpineti.