Collelongo. Il comune di Collelongo annuncia che Domenica 14 settembre, alle ore 10:00, ci sarà l’intitolazione del Campo Sportivo “Giovanni Sucapane”. Sarà presente il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci.
Nel corso della cerimonia sarà ricordata e raccontata la storia umana, calcistica e sociale di Giovanni Sucapane, storico allenatore della Folgore Collelongo.
La cerimonia vuole valorizzare lo sport ed il calcio come valori di incontro e condivisione, ci sarà infatti uno scambio di gagliardetti, magliette e sciarpe tra la Folgore Collelongo e le delegazioni delle società calcistiche marsicane invitate alla cerimonia.
La mattinata si aprirà alle ore 10 con un inconto di calcio tra l’ASD Amatori Vallelonga ed i giovani di Collelongo.
Sul finale il sindaco premierà la ASD Amatori Vallelonga per i risultati calcistici conseguiti nella stagione 2024/2025.
L’iniziativa, messa in atto dagli amministratori locali, è volta mantenere il ricordo di una figura storica locale, un uomo che, con il suo lavoro, ha contribuito a promuovere lo sport e la coesione sociale, lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità di Collelongo.