Tagliacozzo. Caos al Cup di Tagliacozzo: pagano il ticket ma non c’è personale per i prelievi. Oltre 50 utenti rimandati a casa.
Mattinata di caos e disagi al Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’ospedale di Tagliacozzo, dove oltre 50 utenti si sono ritrovati nella paradossale situazione di dover tornare a casa senza aver potuto effettuare le analisi del sangue, nonostante avessero già pagato il ticket.
I cittadini, molti dei quali anziani e provenienti anche da comuni limitrofi, si sono presentati regolarmente all’appuntamento previsto per i prelievi. Dopo aver affrontato la consueta fila allo sportello e versato la quota richiesta, hanno scoperto che non era presente alcun operatore sanitario incaricato di eseguire le analisi.
Ad accoglierli solo il personale amministrativo, che ha potuto fare ben poco di fronte all’assenza del personale medico. I pazienti sono stati invitati a tornare in un altro giorno.
Molti utenti hanno espresso frustrazione e indignazione per quanto accaduto. Al momento nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla ASL competente in merito all’accaduto, né è stata fornita una spiegazione sulle cause dell’assenza del personale sanitario. Non è chiaro se si sia trattato di un disguido organizzativo, di un’assenza improvvisa o di un problema legato a turnazioni.