Avezzano. Dal 1° al 30 settembre saranno aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico del Comune di Avezzano, riservato agli alunni residenti in città e nelle frazioni. Il servizio riguarda i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole statali d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2025/2026.
Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente online attraverso lo sportello telematico del Comune, disponibile al link: https://sportellotelematico.comune.avezzano.aq.it/ (sezione “Servizi scolastici e per l’infanzia”). Per accedere al modulo di iscrizione è necessario autenticarsi con Spid, Carta Nazionale dei Servizi Sanitari (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
L’iscrizione sarà valida solo dopo aver cliccato sul pulsante Invio e ricevuto conferma dell’avvenuta registrazione. Sul sito, oltre al modulo, sono pubblicati anche il piano dei tragitti, le modalità di pagamento e tutte le comunicazioni utili per l’anno scolastico.
Tariffe
Le tariffe in vigore restano le seguenti:
- esonero dal pagamento per famiglie con ISEE fino a 6.000 euro;
- 20 euro al mese per il primo figlio (ISEE superiore a 6.000 euro o in assenza di dichiarazione ISEE);
- 10 euro al mese per il secondo figlio;
- 5 euro al mese per il terzo figlio.
Il pagamento avverrà tramite il sistema “PagoPA”.
Rilascio tessere
Per ritirare la tessera di trasporto occorre prenotare un appuntamento telefonico (0863/501356 – 0863/501334) e presentarsi presso il Settore III – Servizi Sociali, Sanitari ed Educativi, in via Vezzia 32/A, muniti di due fototessere.
Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali: Dott.ssa Gaia Francesconi (0863/501334) e Sig. Marco Nuccilli (0863/501356).