Santa Jona. Un’intera serata all’insegna della musica e del ricordo. Venerdì 29 agosto, a partire dalle 21, l’Associazione Culturale Musicale “Fondazione Silvio Di Giulio” presenterà una nuova edizione del Santa Jona Festival Blues & Jazz, quest’anno intitolata “Edizione Voce”.
L’evento vedrà una gara tra sette concorrenti che si sfideranno davanti a una giuria di qualità, composta da Marta Pedone, Gabriele Petrillo, Antonio Ranalli e Luca Schillaci. La serata, condotta da Luca Di Nicola, includerà anche un’esibizione speciale della scuola di danza sportiva DanceSportlab, diretta da Mario Scipioni.
Il festival, oltre alla competizione canora, sarà un momento di ricordo per Silvio Di Giulio. Già a partire dalle ore 18:00, amici e conoscenti si alterneranno sul palco con aneddoti e performance musicali per onorare la sua memoria.
Durante la manifestazione saranno allestiti anche degli stand gastronomici con panini, arrosticini e birra alla spina per i partecipanti.
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Ovindoli e del Parco Regionale Sirente Velino, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.
In caso di maltempo, l’intera manifestazione si sposterà all’Auditorium comunale di Celano.