Avezzano. Una notte blu e blues nella piazza che fu il centro di Avezzano prima del terremoto: musica ed emozioni in piazza San Bartolomeo.
Grande successo ieri sera per “Nel blu dipinto di blues”, l’affascinante concerto-evento che ha trasformato piazza San Bartolomeo in un palcoscenico di poesia e musica d’autore. Sul palco, a presentare magistralmente l’evento, Luca Di Nicola, la voce intensa e carismatica di Linda Valori e le raffinate rielaborazioni pianistiche di Paola Crisigiovanni, accompagnate da un trio jazz di straordinari musicisti – Gabriele Pesaresi e Fabio Colella – e dal quintetto d’archi che ha regalato ulteriore magia alla serata.
Un viaggio musicale tra De Andrè, Battisti, Modugno, Pino Daniele, Paoli e Tenco, riletto con sonorità jazz, blues e popolari, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico fino all’ultimo applauso. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale, la consigliera Stefania Antidormi. presente insieme all’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano e alla consigliera comunale Lorenza Panei.
Tra i presenti anche S.E. il Vescovo Giovanni Massaro, a testimoniare l’importanza di un evento che ha unito comunità e cultura sotto il segno della grande musica.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano presieduto da Maria Paola Giorgi con Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi, è stata patrocinata e sostenuta dal Comune di Avezzano e dalla Fondazione Carispaq.
Una serata indimenticabile, un viaggio nel cuore della canzone d’autore italiana… nel blu dipinto di musica e di emozioni.