Tagliacozzo. Sorbo di Tagliacozzo in lutto per la scomparsa, a soli 44 anni, di Chiara Di Gioacchino, giovane mamma ed ex presidente della pro loco. Domani i funerali a Roma e la sepoltura nella sua Sorbo.
Chiara è scomparsa all’ospedale Gemelli di Roma dove era ricoverata, lascia due bambini piccoli e il cuore dei suoi amici nella Marsica spezzato dal dolore.
E’ il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio a esprimere il dolore dell’intera comunità con un messaggio commosso e toccante: “Ho appreso con tristezza e stupore che il sorriso e la vitalità della splendida Chiara Di Gioacchino, si sono spenti a questo mondo per accendersi eternamente nella luce del Paradiso”.
“Pur nella certezza della Vita senza fine, il dolore per il distacco dalle persone care, specialmente quando muoiono così giovani, è sempre duro da sopportare, per questo esprimono i più sinceri sentimenti di partecipazione al compagno Mauro e ai piccoli Alice e Andrea che abbraccio con l’affetto dell’intera comunità di Tagliacozzo, ai genitori Vincenzo e Alessandra, al fratello Livio ai parenti tutti… da parte dell’Amministrazione comunale e miei personali”.
Chiara è stata una ragazza che trasmetteva entusiasmo, gioia e voglia di fare, con un sorriso meraviglioso e contagioso! Ho avuto il dono di conoscerla quando venne eletta presidente della ProLoco Sorbo nel 2021 e per tutto il periodo del suo mandato fino al 2024 non abbiamo mancato di collaborare e sentirci per ogni evenienza.
Ora il Cielo ha una stella che brilla più di tante, ora la famiglia ha un Angelo più potente e premuroso, ora tutti noi contempliamo l’esempio virtuoso di madre, di ragazza impegna, di donna coraggiosa che Chiara ha lasciato in eredità a tutti coloro che l’hanno conosciuta. Riposa in pace dolce Chiara”.
“Oggi il cuore è più pesante. Stanotte ci ha lasciati una ragazza speciale, una luce troppo luminosa per spegnersi così presto. Chiara, con il suo sorriso autentico e la sua presenza gentile, ha toccato le vite di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.
Non ci sono parole giuste per descrivere il vuoto che lascia, ma il suo ricordo vivrà in ogni risata condivisa, in ogni gesto di gentilezza che ci ha insegnato, in ogni momento che abbiamo passato insieme. Riposa in pace e proteggici da lassù, Chiara”. E’ l’addio dei membri della pro loco di Sorbo.
I funerali di Chiara Di Gioacchino si terranno domani a Roma, nella parrocchia San Patrizio, in via Caiazzo 74, alle ore 11. Dopo la cerimonia religiosa, alle 12, il corteo funebre si dirigerà verso Sorbo di Tagliacozzo, dove Chiara sarà sepolta. Martedì 26 Agosto, dalle ore 8 alle ore 10, sarà possibile darle un ultimo saluto nell’obitorio dell’ospedale Agostino Gemelli. La famiglia invita tutti coloro che desiderano ricordarla a partecipare in questo momento di grande dolore.