MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Passeggiata inclusiva per inaugurare il progetto “Ciclovie d’Abruzzo”

L'evento, promosso da "Appennini for all", inizierà alle 9:30 di mercoledì 27 agosto in piazza Aldo Moro a Sante Marie

Lorena Costantini di Lorena Costantini
24 Agosto 2025
A A
87
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie (Aq). Mercoledì 27 agosto si terrà una passeggiata inclusiva promossa da “Appennini for all”, che inaugurerà il progetto “Ciclovie d’Abruzzo – Alla scoperta della Marsica”. L’iniziativa, presentata a fine luglio, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso una rete di percorsi ciclabili.

Il progetto, promosso dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, con il supporto del Parco Sirente Velino e della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) Valle Roveto, Valle del Giovenco e Vallelonga, ha un budget complessivo di circa sette milioni di euro.

Chiara Francini conquista il Talia e il direttore artistico dona un defibrillatore al Teatro

26 Ottobre 2025

Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

26 Ottobre 2025

Prevede, tra le altre cose, la riqualificazione di oltre mille chilometri di percorsi ciclabili, l’attraversamento di 69 comuni, la connessione di tre grandi ciclovie e la creazione di 43 nuove stazioni di ricarica e servizi bike. Verranno inoltre valorizzati 290 beni culturali e naturali lungo i percorsi e resi accessibili oltre 100 chilometri di tracciati.

L’evento di mercoledì inizierà alle 9:30 in piazza Aldo Moro a Sante Marie con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, inclusi giornalisti, operatori turistici e istituzioni. Alle 10 è prevista la partenza per un test degli ausili lungo il percorso accessibile che collega Sante Marie a Tagliacozzo.

Il tragitto, lungo 11,5 chilometri, ha una durata stimata di 2 ore e 45 minuti e si concluderà davanti al palazzo municipale di Tagliacozzo.

La mattinata si concluderà con una conferenza stampa di presentazione del progetto, che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo a partire dalle 12. In contemporanea, davanti all’edificio saranno posizionati stand con gadget e materiale informativo, oltre all’esposizione di ausili specifici per il cicloturismo accessibile.

Next Post

Scontro tra moto e auto sulla Tiburtina: ferito un motociclista

Notizie più lette

  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    575 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    807 shares
    Share 323 Tweet 202
  • Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Lorusso: martedì i funerali

    257 shares
    Share 103 Tweet 64

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication