Trasacco. Le dita della statua di Padre Pio, situata in Piazza Macinie, sono state danneggiate a causa di un incidente fortuito e non, come si era ipotizzato, per un atto vandalico. È quanto precisa il sindaco di Trasacco in un comunicato, basato sull’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza.
“Ci teniamo a precisare che non si è trattato di un atto vandalico, ma di un incidente fortuito”, dichiara il primo cittadino, le telecamere, infatti, hanno mostrato che il danno è stato causato in modo del tutto innocente.
Nonostante l’incidente, il sindaco invita comunque la cittadinanza a maggiore attenzione: “Invitiamo comunque tutti a prestare maggiore attenzione nei luoghi pubblici, soprattutto in prossimità di beni che appartengono alla nostra comunità e al nostro patrimonio culturale e religioso”.
L’Amministrazione si è già mossa per la riparazione del bene. “Siamo già intervenuti per risolvere la situazione: un artigiano locale si è gentilmente offerto di riparare la statua, a cui verrà restituito presto il suo aspetto originario”, ha affermato il sindaco, che ha poi concluso il messaggio con un ringraziamento: “Ringraziamo il cittadino per la disponibilità e lo spirito di collaborazione”.