Aielli. Un afflusso straordinario di visitatori ha caratterizzato la settimana di Ferragosto ad Aielli, confermando il borgo dei murales come una delle mete turistiche più apprezzate della Marsica e dell’Abruzzo. Centinaia di persone hanno affollato quotidianamente le vie del paese, raggiungendo complessivamente migliaia di presenze.
Il successo è stato trainato dalle principali attrazioni del borgo, a partire dalle opere d’arte a cielo aperto del progetto “Borgo Universo”, che hanno richiamato l’attenzione di appassionati e curiosi. I visitatori sono stati attratti anche dalle attività astronomiche della Torre delle Stelle e dalla bellezza del paesaggio naturale circostante.
L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. “Il boom di presenze di quest’anno conferma che il lavoro fatto negli ultimi anni sta dando i suoi frutti. Aielli è ormai una realtà consolidata nel panorama turistico abruzzese e nazionale, capace di attrarre migliaia di visitatori con le sue peculiarità e con una proposta culturale di qualità”.
Il Comune ha annunciato che continuerà a investire in eventi, arte e valorizzazione del territorio, con l’obiettivo di mantenere e accrescere l’attrattività di Aielli nei prossimi anni.