MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Staccano l’inferriata di ferro e spaccano i sedili della biblioteca a cielo aperto: chiuso il parco del Donatore a Sante Marie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Agosto 2025
A A
92
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Vandali in azione a Sante Marie: staccano l’inferriata di ferro e spaccano i sedili della biblioteca a cielo aperto. Il parco del Donatore a Sante Marie è stato chiuso al pubblico a causa di recenti atti vandalici che compromettono la sicurezza dei visitatori.

A comunicarlo è stato il sindaco, Lorenzo Berardinetti, che dopo un sopralluogo ha stabilito con i tecnici comunali di chiudere l’area a tutela dei cittadini. Il parco del Donatore già nelle scorse settimane era stato più volte invaso da rifiuti di ogni tipo: bicchieri, cannucce, bottigliette d’acqua e bottiglie di vetro. L’amministrazione comunale aveva provveduto più volte a farlo ripulire per consentire a genitori e bambini di trascorrere qualche ora all’aria aperta tra altalene e scivoli.

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026

Ieri la situazione è precipitata e questa mattina una delle inferriate della terrazza è stata staccata dal muro e gettata a terra, i sedili della biblioteca all’aria aperta sono stati spaccati e i libri sono stati strappati e gettati via.

Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di chiudere al pubblico l’area. “A causa di recenti atti vandalici che compromettono la sicurezza dei visitatori, il Parco del Donatore resterà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione”, ha spiegato il sindaco Berardinetti, “ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella collaborazione di tutti per preservare questo spazio comune”.

Next Post

Il Parco giochi comunale intitolato alla piccola Diana Nuccilli: “Un messaggio di pace e speranza” a Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication