Avezzano. Motori rombanti e storia millenaria si incontreranno ad Avezzano domenica 14 settembre in occasione del primo “Raduno di Ferrari” della città. L’evento, promosso in collaborazione con il Club Ferrari Passione Rossa, è stato fortemente voluto dal sindaco Giovanni Di Pancrazio per promuovere le bellezze storico-artistiche del territorio e attrarre un turismo di qualità.
Sotto la regia dell’imprenditore sulmonese Walter Tirimacco, delegato Abruzzo del Club Passione Rossa, e dell’Associazione “Giàno”, la giornata inizierà alle ore 9:00 con l’accoglienza degli equipaggi e una mostra statica delle vetture in Piazza della Repubblica.
Alle ore 11:00, il suggestivo corteo delle “rosse” attraverserà il centro della città per dirigersi verso i Cunicoli di Claudio, una delle opere idrauliche romane più imponenti. L’obiettivo è sfruttare la risonanza mondiale del marchio Ferrari per far conoscere a un vasto pubblico la bellezza di questo capolavoro d’ingegneria antica.
Il pomeriggio sarà dedicato al divertimento e alle emozioni, con un “Gran Premio vetturette a pedali della città di Avezzano” per i bambini. Seguirà l’intervento di Fabio Barone, presidente del Club Passione Rossa e detentore di sei World Guinness Record, che racconterà i preparativi per il suo prossimo tentativo di record mondiale di velocità sulla portaerei Trieste.
La manifestazione si concluderà con il saluto del corteo, che lascerà Piazza della Repubblica alle ore 16:30.