Aielli. Aielli si prepara ad accogliere tre serate all’insegna dell’arte, della cultura e della musica con la rassegna “Appuntamenti al Buio”, un ciclo di incontri serali a ingresso libero che si svolgeranno tra Piazza Vallone e Piazza Risorgimento.
La rassegna prenderà il via il 20 agosto con “Seicento: passioni e sensualità”, una serata dedicata all’arte e all’estetica del XVII secolo, curata da Silvana Angelitti. Un viaggio coinvolgente tra i temi della passione e della sensualità, che caratterizzano molte delle opere artistiche di quell’epoca, il tutto nella suggestiva cornice di Piazza Vallone.
Si prosegue il 24 agosto con “Architettura e Cinema”, a cura di Lucia Proto. Un incontro che esplorerà il dialogo tra spazi architettonici e narrazione cinematografica, ponendo l’attenzione su come l’ambiente costruito influenzi l’esperienza visiva e narrativa nel cinema.
La rassegna si chiuderà il 29 agosto con una ventata di jazz grazie al concerto “Lullaby of Birdland” dei Baby&White. La band, composta da Marta De Gregorio (voce), Roberto Rea (pianoforte) e Alberto Proietti Gaffi (batteria), si esibirà in Piazza Risorgimento, regalando al pubblico atmosfere raffinate e sonorità coinvolgenti.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 20:30 e l’ingresso è gratuito. Per informazioni è disponibile il numero 328 6219971.