MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carcasse di cervi abbandonate da giorni sulla SS 578, la denuncia di un cittadino

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
6 Agosto 2025
A A
81
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano dei Marsi. Lo scorso 3 agosto, un cervo è stato trovato morto lungo la Strada Statale 578 Salto-Cicolana, al confine tra la Regione Abruzzo e la Regione Lazio. A distanza di giorni, la carcassa è ancora lì, visibile e in avanzato stato di decomposizione.

La situazione è peggiorata due giorni dopo, quando, a circa cinquanta metri di distanza, un secondo cervo è stato investito nello stesso tratto. Anche in questo caso, il corpo dell’animale non è stato rimosso.

Santa Jona festival blues jazz-forever Silvio Di Giulio: al via il bando di concorso

4 Febbraio 2026

Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

4 Febbraio 2026

A segnalare la vicenda è stato il cittadino Alfonso Gargano, che in un post sui social ha espresso sconcerto per l’assenza di interventi.

“La cosa brutta è che sta ancora lì, al bordo della strada gonfio ed in putrefazione. Due giorni dopo, 50 metri più avanti, un altro cervo è stato investito e anche quella carcassa è ancora lì. Veramente nessuno riesce ad intervenire per la rimozione o quantomeno per lo spostamento? Non è un bel vedere…!” dichiara Alfonso Gargano.

“In quel tratto sulla S. S. 578 al confine tra la Regione Abruzzo e la Regione Lazio, forse l’unico modo a tutela sia degli automobilisti che della fauna selvatica, potrebbe essere di creare un corridoio ecologico, altrimenti è una mattanza continua, ma soprattutto di elevato rischio per chi vi transita, questo un mio personale pensiero non essendo un esperto del settore”, conclude.

La permanenza delle carcasse lungo la carreggiata, oltre a rappresentare un problema igienico e di decoro, costituisce un evidente pericolo per la sicurezza stradale. È evidente che bisogna adottare provvedimenti urgenti ed efficienti per rimuovere gli animali e l’adozione di misure preventive concrete, affinché episodi simili non continuino a trasformare quel tratto di strada in una trappola mortale per la fauna selvatica e un rischio costante per chi vi transita.

Next Post

Trasacco, selezione pubblica per l’assunzione di un istruttore tecnico geometra

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    661 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication