MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tentato omicidio del nipote, lo zio aggredito con uno sgabello dalla furia del 35enne

La vittima, un 35enne con problemi di tossicodipendenza, aveva colpito ripetutamente lo zio. La procura di Avezzano indaga per chiarire se il 62enne abbia agito per difendersi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Agosto 2025
A A
487
Condivisioni
9.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Sarebbe stato colpito con estrema violenza dal nipote utilizzando uno sgabello, più volte e con forza. Solo per fermare quella furia incontrollata, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 62enne Massimo Grossi sarebbe riuscito a raggiungere la cucina e ad afferrare un coltello, colpendo il nipote con sette fendenti in diverse parti del corpo. È questa la novità emersa sul caso di cronaca che ha scosso la comunità di Sante Marie, dove il giovane Fabrizio Grossi, 35 anni, tossicodipendente e già noto alle forze dell’ordine, è stato ferito gravemente.

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025
sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

Le condizioni del 35enne, ricoverato all’ospedale di Avezzano dopo un delicato intervento chirurgico d’urgenza, restano gravissime ma stabili. Il giovane era stato trasportato in elisoccorso subito dopo l’aggressione. Anche lo zio, ferito nella colluttazione, è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.

La lite degenerata in tragedia

L’episodio è avvenuto in un’abitazione del centro marsicano in un tranquillo pomeriggio di agosto. La discussione tra zio e nipote, tornato a vivere con lui da pochi giorni, è rapidamente degenerata. Secondo le prime testimonianze, Fabrizio Grossi – probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – avrebbe iniziato a colpire lo zio con uno sgabello, ferendolo più volte. Nel tentativo di sottrarsi all’aggressione, il 62enne avrebbe afferrato un coltello da cucina, colpendo il giovane con sette fendenti.

Indagini in corso

La procura di Avezzano, che coordina le indagini, ha aperto un’inchiesta per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Massimo Grossi, difeso dall’avvocato Roberto Verdecchia, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, ma la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo stanno raccogliendo testimonianze e accertando se il 62enne abbia agito per difendersi dall’ennesima aggressione del nipote, con il quale i rapporti erano da tempo tesi.

Negli ultimi anni, infatti, lo zio aveva più volte manifestato paura per l’atteggiamento violento del nipote, già autore di aggressioni in passato e seguito dai servizi sociali per i gravi problemi di tossicodipendenza. La comunità di Sante Marie, scossa dall’accaduto, parla di una “tragedia annunciata”.

Next Post

Notti bianche: continua l'estate avezzanese con una settimana ricca di appuntamenti

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    651 shares
    Share 260 Tweet 163
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    604 shares
    Share 242 Tweet 151
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    476 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    375 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication