Celano. Un successo senza precedenti per l’apertura della terza edizione dell’Anno Federiciano. Il concerto “100 mantici, una voce”, in programma questa sera al Castello Piccolomini di Celano, ha registrato il tutto esaurito con oltre 700 biglietti venduti in prevendita, richiamando spettatori da ogni parte d’Italia.
Lo spettacolo vedrà 100 fisarmoniche esibirsi sotto la direzione del Maestro Enrico Melozzi, noto per il suo ruolo di direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e direttore artistico de “La Notte dei Serpenti” 2025. L’evento, unico nel suo genere in Abruzzo, si terrà stasera, sabato 2 agosto 2025, alle ore 21.15 nella lizza del castello.
L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Opera, presieduta da Mario Cleofe, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Celano. Un lavoro che ha coinvolto anche il direttore artistico dell’Anno Federiciano, Cesare Paris, il direttore artistico del concerto Nunzio Cleofe, il direttore amministrativo Nino Taccone e il direttore esecutivo Massimiliano Pitocco.
“Apriamo l’Anno Federiciano 2025 con i migliori presupposti, visto il tutto esaurito per l’evento diretto dal Maestro Melozzi”, ha dichiarato il sindaco, Settimio Santilli. “Ci tengo a ringraziare chi ha lavorato dietro le quinte per la riuscita della manifestazione. I biglietti venduti a spettatori provenienti da ben 13 regioni della Penisola confermano che la qualità degli eventi della città di Celano è apprezzata in tutto il territorio.”