Avezzano. Settimana Marsicana: ecco il programma degli eventi dell’ultima giornata: domani, domenica 27 luglio.
Ore 10 Circuito Piazza Risorgimento e Cattedrale
GARA PODISTICA Americana Marsicana in collaborazione con Runners Avezzano
Gare anche per bambini e ragazzi 0-15 anni. Iscrizioni sul posto ad offerta dalle ore 8.30.
Verrà consegnato il pacchetto ristoro offerto. I maratoneti affronteranno la gara a circuito a eliminazione, i più piccoli si destreggeranno nel lancio del vortex. Premiazione, per la sezione donne, alle prime tre assolute; per la sezione uomini ai primi tre assoluti. Sul podio medaglia anche ai piccoli atleti classificati. info Danilo 339.3726739
Ore 17.30 Sala Irti – Cerimonia di premiazione e consegna degli attestati. Seguirà l’illustrazione “Tutte stelle” dell’opera di Mario Schifano tenuta da Maurizio Lucci. I 63 artisti che hanno esposto la propria opera pittorica, sono stati sottoposti al giudizio di una giuria, composta da cinque membri amanti dell’arte, che decreta i 5 vincitori dei premi COOPcard offerti dalla Pro Loco di Avezzano. La giuria è formata da:
Fabrizio Ridolfi – Presidente del Consiglio Comunale di Avezzano
Paola Morga – Presidente Ambecò
Claudia Mattioli – Responsabile Area Soci e Consumatori Lazio e Abruzzo Unicoop Etruria
Karin Sorgi – Presidente Cooperativa Virgilio
Giovanni Pendenza – Presidente Avis
E’ ancora possibile ammirare, in piazza Risorgimento, le opere d’arte realizzate dall’artista “5 lire” che con la motosega intaglia tronchi. Sono state create opere bellissime, la riproduzione di animali dal picchio al gufo, dall’orso al falco. Tutte le sculture realizzate durante la Settimana Marsicana saranno donate dalla Pro Loco di Avezzano al Comune della Città e andranno ad arricchire il Parco della Fauna del Monte Salviano.
dalle ore 10.00 – Piazzale interno ex Scuola Montessori – L’istallazione del “LUNA PARK” avvince sempre con le tante attrazioni. I grandi diventano bambini e i bambini si sentono grandi volando sui piccoli aerei o al volante delle macchinine. Nel ricordo di tutti c’è la giostra più pazza che, sul territorio nazionale, ha un solo nome “calcioinculo”.
ore 18.00 Piazza Risorgimento – Il teatro con i burattini è una vera magia e i pupazzi animati dai fili raccontano, ai piccoli spettatori, le avventure MINIONS
21.30 -Piazza Risorgimento – Un magico viaggio nel fantastico mondo delle bolle di sapone.
con lo spettacolo Bubble KARAKASCIO’
ore 21.00 Piazza Risorgimento – THE 27TH FIRE
Anno di fondazione della THE 27TH FIRE, band storica di Avezzano, è il 2007. Viene definita Vintage rock-blues band formata da:
Claudio Testa – Basso, Luigi Testa – Batteria, Massimo De Filippis – Chitarra, Francesco Rossi – Voce, Walter De Filippis – Tastiere
Una serata per rivivere l’autentico spirito del Rock-Blues. Sarà impossibile non emozionarsi, non entusiasmarsi e non farsi coinvolgere dalla loro esibizione della musica senza tempo, impronta indelebile nel cuore di chi ha vissuto momenti indimenticabili.
ore 22.00 Piazza Risorgimento – ANTONIO MEZZANCELLA Show
Antonio Mezzancella: conduttore, imitatore, cantante e musicista, Fin da piccolo mostra il suo talento imitando le voci dei personaggi dei cartoni animati. E’ in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali, studia l’attualità delle “sue voci” facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento. Ha sperimentato il mondo del cabaret. Ha portato il suo talento, oltre i confini nazionali, esibendosi in Russia, Estonia, Kazakistan e Germania con il gruppo dance IDM di cui è la voce ufficiale e membro fondatore.
La sua carriera artistica è decollata nel 2004, vincendo il Festival di Castrocaro Terme come “volto nuovo” in diretta su Rai 1. Da allora, ha accumulato una vasta esperienza televisiva e radiofonica. Antonio Mezzancella nel 2015 si classifica al secondo posto nel programma “Tu Si Que Vales. Vince, con l’imitazione di Mengoni, la finalissima dell’edizione 2018 di “Tale e Quale Show” su Rai 1, aggiudicandosi anche il Torneo dei Campioni nel 2019. Dal 2001 ha assunto il ruolo di coach in “Tale e Quale Show“. Ad Avezzano si vivrà una serata eccezionale assistendo allo spettacolo nello spettacolo.
La serata è presentata dal giornalista Luca Di Nicola