MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza incendi, roghi anche nella Marsica: giornata critica per l’Abruzzo (Foto gallery)

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
23 Luglio 2025
A A
98
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Avezzano. Abruzzo nella morsa degli incendi. La giornata odierna, caratterizzata da caldo torrido e afa persistente, ha messo a dura prova il sistema regionale di protezione civile, impegnato su più fronti per contrastare diversi focolai attivi in varie aree del territorio.

Tra le situazioni più critiche si segnala l’incendio sviluppatosi nelle vicinanze dell’abitato di Capestrano, dove operano sul campo le squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. È stato richiesto anche il supporto di un mezzo aereo per rafforzare le operazioni di spegnimento.

Massima attenzione anche nei dintorni dell’Aquila, tra le frazioni di Sant’Elia e Bazzano, dove un incendio di sterpaglie in zona collinare viene costantemente monitorato per scongiurare il rischio di avvicinamento alle abitazioni.

Situazione delicata nella Marsica, dove due distinti incendi stanno interessando il territorio: uno nella zona industriale di Avezzano, l’altro nei pressi del centro abitato di Antrosano, già colpito ieri da un rogo che aveva coinvolto un capannone.

Un ulteriore fronte è stato segnalato a Rocca San Giovanni, nel comune di Celano, dove le squadre a terra sono al lavoro per contenere l’avanzata delle fiamme.

La Protezione Civile regionale rinnova l’appello alla cittadinanza affinché mantenga alta l’attenzione: è fondamentale evitare comportamenti a rischio e segnalare tempestivamente ogni focolaio attivo.

In caso di avvistamento di incendio boschivo è necessario contattare immediatamente il 112 oppure la Sala Operativa Regionale al numero verde 800 861 016.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Next Post

Tutto pronto a Pescina per la quinta edizione del Drunk Chicken Festival

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication